Nuovi servizi igienici alle elementari Mutti di Strettoia e nuovo impianto idraulico alla Lorenzinidove le tubazioni, ormai vetuste, sono state completamente sostituite. Saranno installate, come annunciato alcune settimane fa, entro la fine del mese di ottobre le caldaie con modelli di nuova generazione alla scuola media Barsanti, alla Marsili dell’Africa e alla prima Pascoli.

Nuovo sopralluogo dell’amministrazione comunale di Pietrasanta che sta verificando la bontà degli interventieseguiti in queste settimane in vista dell’inizio dell’anno scolastico nei plessi cittadini con l’obiettivo di renderli più accoglienti, sicure e pulite.

“In due anni e mezzo – spiega Simone Tartarini, Assessore alla Pubblica Istruzione e ai Lavori Pubblici – abbiamo già speso circa 300mila euro solo per effettuare gli interventi di ordinaria amministrazione richiesti dalle scuole. Si tratta della più importante campagna di azioni mai messa in campo negli ultimi sette anni. Solo lo scorso anno, a conti chiusi, abbiamo destinato alla pubblica istruzione 3 milioni di euro, spalmati sui servizi di mensa e trasporto scolastico, finanziamento di progetti per il disagio, opere di manutenzione ordinaria e straordinaria e agevolazioni alle famiglie”.

La campagna di interventi ha interessato livellamenti di giardini, fornitura di mobiletti nuovi e sedie, l’eliminazione di infiltrazioni, la riparazione di citofoni, tinteggiatura, cambi di serrature fino ai lavori di impiantistica, sostituzione di lampadine e così via: “Gli uffici della pubblica istruzione restano a disposizione delle insegnanti e delle famiglie per ulteriori segnalazioni. – conclude Tartarini – Vogliamo garantire ai nostri giovani studenti ambienti sicuri, curati ed ospitali. Oggi le scuole di Pietrasanta sono molto migliori”.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta celebra la Madonna della Ghiara con la tradizionale processione

Dimissioni Mallegni e scenari futuri: incontro pubblico del PD